Tra i principali partner dell’edizione 2021 della Mille Miglia è stato confermato anche Chopard. Lo storico produttore svizzero di orologi contribuirà infatti, in qualità di world sponsor, alla riuscita del celebre evento automobilistico che andrà in scena dal 16 al 19 giugno, coinvolgendo centinaia di appassionati che con le proprie auto d’epoca attraverseranno, in un viaggio di andata e ritorno, il cuore della penisola. Quest’anno ci sarà però una grande novità: per la prima volta dopo tanto tempo il senso di marcia della gara sarà invertito, riprendendo il senso antiorario di numerose edizioni della competizione originale. Come di consueto i piloti partiranno quindi da Brescia per poi dirigersi verso la costa tirrenica, dove raggiungeranno Viareggio, Grosseto, poi Viterbo e Roma. Da lì risaliranno alla volta di Bologna e Verona, per poi concludere la corsa nuovamente a Brescia.
Per l’occasione Chopard ha realizzato due cronografi celebrativi in edizione limitata, battezzati Mille Miglia 2021 Race Edition. Prodotti in soli 1000 esemplari, di cui 250 in acciaio inossidabile e oro etico rosa da 18 carati e 750 solo in acciaio inossidabile, hanno tra le caratteristiche principali l’impermeabilità fino a 100 metri, la funzione “stop secondi”, una riserva di ricarica da 48 ore e un vetro in zaffiro antiriflesso per una perfetta leggibilità. L’elegante cinturino è in pelle di vitello traforata con cuciture rosse o nere tono su tono e foderato in caucciù.
Affidabilità e sportività sono quindi i valori fondanti dei nuovi orologi automatici Chopard che ancora una volta si dimostra assolutamente in grado di adattare le proprie creazioni a precise circostanze, traendone ispirazione per creare qualcosa di unico e sorprendente.