Inclusività e stile contemporaneo sono le parole chiave per descrivere la nuova proposta in casa Gucci che continua a stupire i suoi seguaci, prestando particolarmente attenzione alle esigenze e alle tematiche del momento. La maison presenta infatti la capsule Link to Love composta da articoli di alta gioielleria ideati dal direttore creativo Alessandro Michele.
Non è un caso che la proposta venga lanciata in corrispondenza del Pride Month 2021, dato che una delle sue peculiarità è l’animo genderless presente in tutti i pezzi. La collezione è delineata da un design moderno, geometrico e dai richiami anni ’80 che rendono ogni creazione perfettamente combinabile con le altre, generando abbinamenti unici.
Link to Love è stata immortalata dal fotografo e registra professionista Angelo Pennetta che, prendendo spunto dallo stile anni ’60 negli scatti di moda e bellezza, ha progettato una campagna composta da alcuni semplici primi piani che esaltano i veri protagonisti: i gioielli griffati Gucci.
Il brand ha scelto di proporre anelli, collane, bracciali, diverse tipologie di orecchini, tutti pensati in diverse colorazioni e in diverse lavorazioni. Dominano le tonalità oro, bianco, giallo e rosa 18 carati, mentre per quanto riguarda la lavorazione, la capsule spazia da finiture lisce, borchiate fino a righe finemente incise. Non può mancare il logo Gucci inserito a vista su ogni prodotto realizzato dal marchio di Kering.
Uno dei dettagli più interessanti è la forma ottagonale presente sugli anelli e sui bracciali che richiama il numero otto ovvero il simbolo dell’infinito, impreziosito da diamanti e pietre preziose. Gli orecchini, i bracciali e le collane sono invece resi unici da un pendente che presenta una decorazione con incisione della doppia G.