La maison del gruppo Lvmh, Bottega Veneta lancia la Pre-Fall 2021 Wardrobe 02, una collezione che rappresenta una sorta di continuità con la precedente Salon 01, e che si definisce come un insieme di capi facili da indossare.
Il marchio del gruppo Kering rimarca il suo potenziale sperimentale stupendo tutti con una una collezione da vivere, come si legge nel comunicato, in cui si trasmette un senso di glamour, di godere e di leggerezza.
I tessuti spaziano dal nylon tecnico alla pelle scamosciata traforata con cristalli, la proposta al maschile si alterna a quella femminile ed è un tripudio di forme e volumi ben definiti, e del tutto nuovi, con le giacche doppiopetto dai revers importanti da cui fuoriesce una maglia sottile ai pezzi unici che diventano tute e rappresentano il daily wear.
Insieme a Wardrobe 02, Daniel Lee svela anche la nuova campagna di Bottega Veneta. Protagonisti italiani l’attrice Valeria Golino e l’étoile del Teatro alla Scala di Milano Roberto Bolle.
Oltre ai due protagonisti italiani, nella campagna compaiono anche artisti internazionali: come il regista statunitense Melina Matsoukas e la rapper Little Simz o l’artista contemporaneo britannico Mark Leckey e la cantante, ballerina, attrice Kenzie.