Continua il corteggiamento del mondo streetswear all’universo elegante e raffinato dell’alta moda e dei celebri stilisti. E’ stata da poco annunciata una collaborazione originale tra Emilio Pucci e Supreme che ha stupito i fan, i quali sanno già di attendere una capsule dalle peculiarità uniche.
Non è la prima volta che il marchio newyorkese sceglie di lavorare in collaborazione con un marchio di lusso, in quanto negli scorsi anni aveva firmato articoli iconici con Louis Vuitton, Dr. Martens e Yohji Yamamoto. Un gioco di contaminazioni che hanno come risultato delle collezioni che assecondano i trend del momento e la Generazione Z. Quest’ultima, infatti, è sia molto attenta alle novità nel mondo del lusso, sia colei che veste maggiormente uno stile urban e street.
Quella tra Emilio Pucci e Supreme può sembrare a primo impatto una combo atipica, ma dopo l’annuncio dell’arrivo della collezione sui canali Instagram dei due brand, essa ha già riscosso molto successo. Le foto che anticipano il lancio della nuova linea immortalano Sage Elsesser mentre indossa una serie di outfit che incorniciano e assemblano armonicamente l’essenza dei due marchi.
Sono 14 i pezzi che compongono la nuova proposta caratterizzata dalle stampe iconiche e d’archivio della maison fiorentina come la Tulipani del 1965 e la Fantasia del 1970. Le camicie vengono abbinate a shorts coordinati in tonalità del rosa, nero, bianco e blu. Seguono anche una giacca in smoking di seta, completi sporty in nylon impermeabili, classiche t-shirt con logo stampato o ricamato e camicie proposte in diversi stili. Non possono mancare poi alcuni accessori come cinture, occhiali da sole, cappellini e uno Zippo.
I fan dei match imprevedibili potranno acquistare la collezione dal 10 giugno nei negozi Supreme e sul sito ufficiale, mentre dall’11 giugno sarà disponibile anche sulla piattaforma online di Emilio Pucci.