A due anni dalla presentazione ufficiale al Motor Show di Shanghai, la nuova full-electric della Karma Automotive disegnata da Pininfarina si trova ad un passo dall’ottenere il prestigioso Compasso d’Oro, il più storico e autorevole premio mondiale di design. Selezionata di recente, insieme ad altri 17 progetti, per la pubblicazione sull’Adi Design Index 2020 nella categoria “mobilità”, la nuova Gran Turismo della casa automobilistica californiana spicca per le elevate doti in tema di qualità, sostenibilità e identità made in Italy. Dopo la selezione la vettura è ora presentata in un percorso di comunicazione che si articola in un annuario, un sito dedicato e una serie di mostre.
“Siamo orgogliosi che il progetto nato dalla nostra creatività e dalla collaborazione con Karma Automotive abbia ricevuto un riconoscimento internazionale prestigioso, la Gt elettrica interpreta al meglio lo spirito dell’Adi Design Index ed esprime alla perfezione le nostre competenze nel design e nella creazione di veicoli di lusso personalizzati, sempre all’insegna della sostenibilità ambientale”. Queste le parole entusiaste del presidente del gruppo Paolo Pininfarina.
Tra le caratteristiche più avvincenti della nuova GT spiccano linee seducenti, un muso aggressivo e un padiglione nero a contrasto, in un perfetto mix fra l’innovazione californiana e lo stile inconfondibile delle sportive italiane. La Revero Gt, sulla cui piattaforma la neonata supercar si basa, trova così una nuova identità, più innovativa ed elegante, in grado di differenziarsi con maggior forza su scala internazionale.