In questi giorni, ad appena un anno dal lancio della Czinger 21C, l’omonima casa automobilistica americana ha annunciato l’arrivo entro il 2023 di una nuova versione completamente rinnovata. Nel dettaglio l’obiettivo della prossima quattroruote è di superare i 1250 Cv della versione originale, posizionandosi fra i vertici delle più potenti auto ibride esistenti al mondo. Per l’azienda di Los Angeles raggiungere quota 1350 Cavalli è assolutamente prioritario, ogni miglioria è infatti funzionale al superamento dei 450 km/h di velocità massima. La nuova hypercar monterà per tanto in posizione centrale un motore V8 biturbo da 2,88 litri, sull’asse anteriore una coppia di motori elettrici ed infine un pacchetto boost per l’extra potenza.
A queste nuove condizioni la vettura sarà in grado di accelerare da 0 a 100km/h in appena 1, 9 secondi e di scattare fino ai 300km/h in altrettanti 13,8. Numeri assolutamente competitivi che preannunciato il grande successo del modello, di cui verranno prodotti solo 80 esemplari.
Per favorire il raggiungimento dell’obiettivo anche le forme dell’auto subiranno notevoli modifiche. Sempre più ispirata ad un jet privato, l’auto monterà due soli sedili, disposti l’uno in fila all’altro, con conducente davanti e un passeggero alle sue spalle, e sarà rivestita in fibra di carbonio. Accortezze non da poco che permetteranno al veicolo di non superare i 1240 kg a secco. Infine, tra i carburanti ammessi saranno consigliati il metanolo con carbonio riciclato ed alcuni altri e-fuel.