La casa automobilistica francese Bugatti ha fatto ufficialmente il suo ingresso nel mondo dell’orologeria intelligente. Forte della recente alleanza in tema di tecnologia con la norvegese Tidal, per lo speaker di lusso riservato agli amanti delle auto da corsa, l’azienda del gruppo Volkswagen ha presentato in questi giorni il suo primo swartwatch.
Realizzato in collaborazione con Viita, il nuovo Ceramique Edition One è offerto in tre distinte versioni, La Noire, Pur Sport e Divo, che, seppur diverse nello stile, hanno in comune la cassa in ceramica, un display AMOLED coperto da vetro zaffiro, il sistema operativo e la batteria da 445 mAh in grado di durare fino a due settimane. Tra le funzionalità più innovative spiccano il monitoraggio del sonno, il calcolo delle calorie e la misurazione dell’accelerazione attivabile a bordo delle supercar Bugatti, tra le funzioni ideali per chi svolge sport troviamo invece il monitoraggio dell’attività fisica, il tempo di recupero durante gli allenamenti, il contapassi e l’indice di disidratazione. Non possono infine mancare le principali notifiche relative a chiamate e messaggi.
Realizzato a mano con la massima cura e precisione, dedicandovi circa 20 giorni di lavorazione, questo gioiello di stile può già essere ordinato in crowfounding su Kickstarter alla cifra di 899€, inclusiva di due cinturini, uno in caucciù e l’altro in titanio. Le prime spedizioni avranno inizio dal mese di ottobre.