Anche nel nostro paese il settore moda sta riaccendendo i motori. Così come a Milano è quasi tutto pronto per l’avvio della prossima Fashion Week dedicata al menswear, nella Capitale sono da poco cominciati i preparativi per l’edizione estiva di Altaroma. Confermato ufficialmente attraverso i profili social dell’organizzazione, l’evento di terrà dal 7 al 10 luglio prevedendo un vero e proprio mix fra appuntamenti fisici e digitali.
Se a febbraio ciascuno dei 90 brand partecipanti fu costretto ad un format esclusivamente virtuale, l’evento di luglio, grazie all’allentamento delle restrizioni, vedrà quindi anche diversi eventi dal vivo. Nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, ad una buona parte degli spettatori sarà così permesso di accedere ad alcuni show toccando con mano le nuove creazioni made in Italy dei giovani partecipanti. Non solo, quindi, Parigi e Milano, ma anche la Capitale si dice evidentemente pronta a fare ritorno alla normalità. Per tutto il resto del pubblico sarà nuovamente disponibile una piattaforma digitale, realizzata a settembre 2020, attraverso cui assistere a distanza all’evolversi della kermesse.
Da sempre massimo punto di riferimento per i giovani designer del nostro Paese, Altaroma anche per la prossima edizione potrà contare sul supporto di Ice–Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nonché della Regione Lazio e della Camera di Commercio di Roma.