Elisabetta Franchi continua il suo viaggio come imprenditrice e stilista per il suo omonimo brand che ha conquistato in lungo e in largo i confini delle passerelle e le lussuose vie della moda di tutto il mondo. Gli ultimi aggiornamenti di espansione puntano sull’inaugurazione di una boutique a Monte Carlo e di uno nuovo store e Beirut.
Una carriera di 23 anni che procede a gonfie vele e che è stata recentemente premiata da Sergio Mattarella che ha donato alla Franchi l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”. La designer ha costruito in pochi anni un vero e proprio impero della sua moda con tre headquarters, 87 boutique monomarca, oltre 1.100 multimarca e un fatturato sempre in crescita. Non solo numeri ma anche tanto apprezzamento dalle sue fan che la seguono dagli esordi con il gruppo Betty Blue, nome nato dalla bambola con cui giocava da bambina.
Un brand ready-to-wear che ha conquistato in poco tempo le donne di tutto il mondo, grazie al forte potere empatico della stilista e al suo dialogo diretto, autentico e senza fronzoli con le sue donne. Nonostante l’enorme successo, si è sempre dimostrata una donna semplice e pura mostrando a 360° la sua vita attraverso le piattaforme sociale. Una donna vicina alle donne.
La anima da sempre un forte impegno animalista raccontato anche nel suo documentario ‘’Essere Elisabetta” lanciato in occasione dei suoi 50 anni. Ora che anche la Repubblica Italiana ha riconosciuto il suo lavoro pluriennale, Elisabetta Franchi è pronta a spiegare le vele con le nuove capsule e finalmente anche con le sfilate in presenza.
Per festeggiare il titolo conferito da Mattarella, l’imprenditrice ha scelto la professionalità di Nima Benati che attraverso un semplice scatto, ha saputo immortalare la femminilità e la sensualità di Elisabetta.