A poco più di un mese di distanza dal grande successo virtuale della sfilata a Broadway presso lo storico Shubert Theatre con Naomi Campell, la maison di Michael Kors ha annunciato che parteciperà alla prossima New York Fashion Week, in programma dall’8 al 12 settembre, con un evento dal vivo. Il brand festeggerà così per la prima volta insieme al pubblico il suo 40esimo anniversario organizzando un show il 10 settembre alle ore 10 per la presentazione della nuova collezione primavera/estate 2022. L’evento sarà trasmesso parallelamente anche online sul sito ufficiale della maison.
L’ultima apparizione dello stilista su una passerella risale a febbraio 2020, a quando cioè presentò una collezione glamour nello stabile dell’ex Borsa Newyorkese. Il ritorno live alla prossima NYFW segnerà quindi per la maison un importante passo in avanti verso il ritorno alla normalità, nonché per la kermesse presieduta da Tom Ford un salto di qualità non indifferente. “Questo è un momento importante per New York e siamo orgogliosi di supportare la città e il settore durante la New York Fashion Week. Sono entusiasta del ritorno alle esibizioni live in tutta New York questo autunno e non vedo l’ora di presentare la mia collezione a un pubblico dal vivo”. Così si è espresso in questi giorni Michael Kors.
Attualmente all’evento di settembre hanno già annunciato di partecipare numerosi altri brand come Tory Burch, Jeremy Scott, Thom Browne, Pyer Moss, Gabriela Hearst, Markarian e Jonathan Simkhai. Resta invece ancora un’incognita la partecipazione di Ralph Lauren.


