Michael Kors omaggia la Grande mela e le sue luci inconfondibili. Le strade di Broadway si riaccendono grazie ad insegne teatrali e spettacoli pronti ad andare sold out. Canta Rufus Wainwright che diventa portavoce della sfilata celebrativa dei 40 anni di Kors.
Tutto iniziò qui, quando Kors lavorava in un negozio e sognava di diventare un grande stilista. Da allora tutto è cambiato, soprattutto in questo anno di pandemia. Ma oggi una luce sembra illuminare l’oscurità della notte. La voglia di tornare a vivere, di uscire, di andare in quei teatri, è nell’aria e Kors ha deciso di rappresentarla a modo suo, come sempre.
Prima dello show per l’autunno-inverno 2021/22, infatti sono proprio gli attori stessi a fare capolino dai quadri di un ristorante. Rosario Dawson, Marisa Tomei, Judith Light, Cynthia Nixon, Matt Bomer, Billy Porter, Debra Messing.
La sfilata conquista le strade di Broadway per culminare davanti a un palco dove si esibisce Wainwright e dove approda Naomi Campbell, ultima divina di una parata di top, come Helena Christensen, Carolyn Murphy, Ashley Graham, Shalom Harlow, Bella Hadid, Alek Wek in abiti da sera scintillanti.
Un Qr code sull’etichetta di alcuni capi vintage, rieditati per l’oggi, permetterà di ripercorrerne la storia. C’è il cappotto di pelle vinilica rosso indossato da Cindy Crawford per la spring 1999 e oggi reinterpretato da Bella Hadid. C’è l’abito sottoveste di cristalli della resort del 91, pronto per festeggiare il nuovo anno.
La collezione si snoda tra scintillii e preziosità accostate a monocromie chic e polished. Tra voluminose giacche di shearling, coat cammello da cui spuntano abiti di paillettes dorate, capospalla zebrati o maculati e tailoring maschile per working woman pronta a stupire la sera indossando gessati argentei o abiti a colonna dallo scollo atletico. Nell’aria di New York c’è voglia di ripartire e Kors lo ha capito.