Tiffany&Co. ha dimostrato negli ultimi mesi grande interazione sui social media, organizzando anche un pesce d’aprile sulle piattaforme del brand facendo credere ai fan che presto il colore iconico bluemarine sarebbe stato sostituito con un giallo ”sole”. Ma era veramente solo uno scherzo?
La maison di alta gioielleria aveva già fatto discutere molto di sè, sia quando ha scelto di raccogliere 10 milioni di dolllari a favore della salvaguardia dell’ambiente, sia per l’introduzione del primo anello nuziale da uomo. Tiffany non esce di scena neanche oggi quando ha svelato la recente ristrutturazione dello store a Beverly Hills che è stato dipinto con il preannunciato colore giallo.
Il brand di Lvmh ha studiato a tavolino un’attenta strategia di marketing che ha lasciato di stucco gli amanti delle sue creazioni, scegliendo un giallo ”sole” per rivestire le pareti del nuovo concetto di pop-up del negozio californiano. Probabilmente il pesce d’aprile annunciava quello che stava per accadere e, infatti, per l’estate 2021, ecco che il giallo fa da sfondo al logo che per l’occasione si tinge invece di nero, creando un perfetto contrasto.
Lo store ha un nuovo ingresso che genera un forte impatto visivo sui passanti grazie all’effervescenza del nuovo colore. Anche gli interni sono completamente rivestiti da questa nuance e non possono naturalmente mancare le preziose pietre di Tiffany presentate anche loro nella versione yellow e custodite in un packaging dello stesso colore.
I diamanti gialli della capsule Yellow Diamond saranno messi in mostra all’interno del pop-up store che presenterà anche il diamante Tiffany da 128,5 carati. Saranno disponibili anche delle cabine fotografiche e molte prelibatezze da assaggiare nel Yellow Diamond Café come la soda al limone, il gelato al nido d’ape e latte con curcuma e zenzero. Quello di Beverly Hills non sarà l’unico store che si tinge di giallo, ma verranno presto svelate le prossime località che faranno parte del progetto.