Cosa può unire una band musicale e una maison di moda? Il successo e i valori condivisi sono un esempio. Fred Perry e i Gorillaz hanno svelato da poco la loro collaborazione per la creazione di nuovi capi inclusi nella capsule Fred Perry X Gorillaz.
Il brand inglese nato nel 1952, dopo la terza vittoria al torneo di tennis di Wimbledon del tennista Fred Perry, ha raggiunto l’apice della sua celebrità quanto i suoi capi hanno iniziato ad essere indossati da musicisti, sportivi e dai giovani, distinguendosi sempre per una forte senso di appartenenza e individualità.
Allo stesso modo la band dei Gorillaz nata nel 1998, è diventata tale dall’unione di musicisti e cantanti che hanno fatto esplodere un fenomeno pre-digitale con un racconto colorato e scenari virtuali. Sono stati ben sette gli album pubblicati che hanno segnato la storia della musica e la carriera degli stessi artisti della band.

I Gorillaz indossano le polo di Fred Perry
Una unione quasi scontata quella tra due mondi cosi apparentemente diversi ma con tanto in comune da raccontare. Le polo shirt oltre a indossare le firme dei Gorillaz, sono caratterizzate da stampe grafiche e dettagli ricamati sul petto. Una delle stampe iconiche della band è quella della gru che viene ripresa negli abiti e nelle polo.
La capsule include anche track pantis e track jacket rese originali dai pattern geometrici, dalle patch OWL e Choose Pazazu. Non può mancare il claim “Reject False Icons” presente sulla schiena di una t-shirt.
Sono disponibili anche quattro capispalla, tre dei quali sono delle reinterpretazioni dell’iconica Harrington Jacket, tutti realizzati a Wolverhampton. Per la Contrast Rib Harrington Jacket è stato utilizzato un cotone water resistant con una fodera a motivo zig-zag, mentre la Palm Print Harrington richiama la stampa gorilla palm-all over. Seguono la Patch Detail Bomber Jacket e il Corduroy Harringston in velluto a coste con fodera interna.

Una delle polo t-shirt della capsule
La proposta è poi completata da audaci calzini dalle stampe di diversa natura e una Grip Bag caratterizzata dal già citato motivo della gru. “Ci siamo uniti ai nostri cari Gorillaz, i pionieri della musica,che nel 2021 vestiranno le loro polo Fred Perry preferite” ha scritto Fred Perry sui social annunciando la partnership con la band.
Fred Perry X Gorillaz potrà essere acquistata online solo dopo aver effettuato l’accesso in un percorso virtuale che impegnerà il cliente nella ricerca di oggetti e sorprese.


