Zenith ha presentato il nuovo Chronomaster Revival A3817, una nuova interpretazione del modello nato nel 1971.
Realizzato nella stessa cassa angolata a forma di tonneau con pulsanti a pompa come l’originale, l’orologio è stato sottoposto a reverse engineering per preservare le proporzioni e le finiture della prima versione. Il Chronomaster Revival A3817 rispecchia il classico riferimento con un quadrante laccato bianco e contatori cronografici grigio e blu.
Per migliorare l’estetica vintage del nuovo modello, Zenith ha creato due opzioni per il cinturino. Il primo è il bracciale in acciaio “ladder“, un remake dei braccialetti Gay Frères che hanno fatto la storia dei primi El Primero.
La seconda opzione è una pelle di vitello marrone chiaro che risalta lo stile vintage del modello. I collezionisti potranno anche ammirare il leggendario calibro cronografo automatico ad alta frequenza El Primero attraverso il fondello trasparente, unico grande scostamento tra questa versione e l’originale.
La scala tachimetrica esterna dell’orologio funge da pulsometro, una funzione precisa fornita dalla frequenza a 5 Hz (36’000 VpH) del movimento El Primero. La traccia dei secondi è realizzata in uno schema piramidale soprannominato la scala del “dente di squalo“, che migliora la leggibilità con un tocco raffinato.
Tra il nuovo Chronomaster Sport di Zenith con l’ultima versione del calibro El Primero 3600 e il Chronomaster Revival A3817 che evidenzia un raro riferimento in acciaio, il marchio sta abilmente estraendo i suoi archivi. Il Chronomaster Revival A3817 è ora disponibile per 8.400 euro, esclusivamente presso le boutique Zenith e il negozio online.