Louis Vuitton si fa amare per la sua capacità di adattarsi con stile e lusso alle esigenze del cliente. La maison torna in campo con una capsule interamente dedicata al mondo del basket creata in collaborazione con NBA, con la quale consolida la seconda partnership. Squadra che vince non si cambia ma si punta sempre più in alto con la creazione di un armadio completo in stile sportwear.
Virgil Abloh celebra la cultura pop e sportiva degli anni ’90 con una collezione Pre-Fall 2021 che unisce sport e design senza cadere mai nel banale. Un guardaroba ricco e completo in tutte le sue parti e pronto ad essere indossato in ogni momento della giornata di un basketball player. L’iconica estetica di Louis Vuitton non manca, viene rispettata ma ripensata in chiave sportiva.
Per i viaggi in trasferta ci sono dei capi casual come pantaloni trapuntati con fantasia Monogram LV, felpa con logo, pantaloncini coordinati e blouson. Sempre ispirati al mondo del basket troviamo anche camicie, short caratterizzati da diversi motivi multicolore e giubbotti informali. L’eleganza spicca con la proposta sera fuori dal campo per cui la maison ha pensato ad un abito nero squadrato e un soprabito in stile anni ’90.
Non possono mancare gli accessori come collane a catena over size , anello con logo che celebra la partnership tra LV e NBA, cinture, mascherina contro il Covid-19, sacchette sportive e sneakers. La protagonista è però è la borsa Keepall realizzata con la medesima pelle della palla da gioco che è stata disegnata con l’esperto in campo sportivo Don Crawley.