All’interno del complesso settecentesco di Monterotondo, sulle colline di Gavi, piccolo comune in provincia di Alessandria, sorge l’elegante Villa Sparina Resort, luogo dove storicità, stile e lusso familiare collimano armoniosamente in favore di un’esperienza da sogno tutta da vivere. Gestito dal 2004 dai fratelli Moccagatta, il complesso si compone di un albergo, un ristorante e un’azienda vitivinicola, tutti luoghi di altissimo valore messi a disposizione degli ospiti per un soggiorno di classe fra il comfort delle camere, la tradizione della cucina e il gusto delle produzioni enoiche locali.
Dopo mesi di stop la struttura ha riaperto i battenti giovedì 13 maggio offrendo diverse novità, su tutte il rinnovamento delle camere e delle suite dell’Ostelliere e l’aggiunta di nuove proposte sportive ed enogastronomiche. Non mancheranno quindi le degustazioni con i piatti della tradizione curati dallo Chef Thomas Papa, da cinque anni alla guida del ristorante La Gallina, e delle pregiate bottiglie dell’azienda vitivinicola annessa, su tutte le Docg Gavi e la riserva del cru Monterotondo. A partire da quest’anno saranno inoltre disponibili alcune sale per eventi e meeting, un ampio privé, una seconda cucina per gli show cooking privati e nuove sale di ricevimento.
Se l’apertura ufficiale è avvenuta giovedì scorso, il resort entrerà comunque a pieno regime solo dal primo giugno, da quando cioè sarà aperto sette giorni su sette e non più solo dal giovedì alla domenica come invece accade oggi.