La bella stagione sta entrando nel vivo e con essa le grandi strutture ricettive del Belpaese si preparano ad aprire le proprie porte. Determinati a tornare a riscoprire le bellezze del nostro paese sono già molti i turisti stranieri ad essersi portati avanti con le prenotazioni, pronti ad immergersi in quanto di bello l’Italia abbia da offrire. Tra le principali strutture ricettive dell’entro terra collinare lombardo emerge la Corte Lantieri, wine resort nato a partire dalla ristrutturazione del palazzo settecentesco dell’omonima famiglia nobiliare di Capriolo, storica cittadina nel bresciano immersa nel cuore della Franciacorta.
Circondato dai vigneti della rinomata Cantina Lantieri, vincitrice nella categoria Classic Brut Non-Vintage Blend al The Champagne & Sparkling Wine World Championship del 2019, il famoso concorso organizzato dal critico enoico Tom Stevenson, l’affascinante relais si compone di sette elegantissime stanze con ampia terrazza affacciata sulle colline circostanti e l’area verde della struttura in cui spicca una splendida piscina con solarium riservata agli ospiti. Lontano dalla frenesia della città, il resort è da sempre amato per la massima tranquillità e privacy assicurate durante l’esperienza di soggiorno. Per chi volesse scoprire le bellezze del territorio la struttura mette a disposizione delle bicilette, un mezzo rapido e green con cui poter raggiungere il ricco patrimonio artistico-culturale di Capriolo e non solo.
Massima cura e qualità anche nel servizio di ristorazione, aperto anche a chi è solo di passaggio. Lo Chef Paolo Zanardi ha infatti composto per la prossima stagione un menù tipicamente franciacortino, con innumerevoli piatti e prodotti tipici della tradizione locale.