In attesa di capire le predisposizioni del governo per l’estate che si sta avvicinando, le strutture alberghiere e non solo, stanno organizzando le riaperture, con la speranza di recuperare le perdite dell’ultimo anno.
Per chi ama le esperienze immersive nella natura, nel comfort ma sopratutto nel lusso, ad Ostuni, Alessandro Gatti ha progettato nei minimi dettagli una tenuta charme per coloro che preferiscono la privacy di un trullo tradizionale alla classica suite di un hotel.
La Tenuta Contrada Albrizio si trova proprio nel cuore della campagna pugliese caratterizzata da villaggi rurali intonacati di bianco, gli ulivi, il buon cibo, l’ospitalità della popolazione, l’architettura e sopratutto le lunghissime spiagge che si affacciano su un mare cristallino. Tutti dettagli hanno conquistato il proprietario della tenuta Gatti, il quale ha scelto di erigere un luxury residence totalmente circondato dalla natura.
Nel 2016, anno in cui venne comprata da Gatti, l’appezzamento di terreno dominato dagli imponenti ulivi ospitava tre casette rurali costruite intorno al ‘600-‘700, ormai abbandonate da molto tempo. Un meticoloso lavoro di restauro ha permesso ai tradizionali trulli di trasformarsi in villette private dotate di ogni comfort.
Ognuna di esse dispone di tre o quattro camere, due o tre bagni, soggiorno, cucina e ha a disposizione una grande fetta del parco esterno. Inoltre, ogni proprietà ha a disposizione una piscina privata, ampie aree esterne con forno a legna, barbecue e un ingresso autonomo. La privacy è assicurata ma non risulterà comunque essere una vacanza isolata, in quanto le principali mete balneabili o le principali città si trovano a pochi passi.
Una struttura 5 stelle che risulta essere un perfetto connubio di tradizione e innovazione e, inoltre, permette a chi usufruisce il servizio di scegliere con chi trascorrere la vacanza senza il timore di un eventuale contagio.