A distanza di cinque mesi dall’inaugurazione del punto vendita di Firenze in via Calzaiuoli, all’interno di uno storico palazzo del 1800 (scopri di più), Ray-Ban prosegue il suo piano di espansione e consolidamento commerciale con l’apertura di un nuovo store a Napoli.
Il brand di punta del gruppo EssilorLuxottica, leader nel settore eyewear, ha quindi scelto il capoluogo campano come prima meta di un progetto che mira ad investire anche nelle città del sud, facendo dello stile e del design partenopeo la massima fonte d’ispirazione per la creazione di una boutique elegante ed accogliente a 360 gradi. Sito in via Toledo 335, il nuovo negozio si presenta quindi con un nuovo store concept, pur sempre in linea con i valori dell’iconico brand, ma più in sintonia con la realtà artistica circostante. Ecco, quindi, che entrando nella struttura si notano subito i sanpietrini in lava vulcanica disposti sul pavimento di cemento grezzo, ma anche, ad immagine dei tetti napoletani ossidati dal tempo, i caratteristici portali rivestiti in verde rame che separano le stanze dello stabile. Molto particolare è anche il design dei soffitti, diversi per ogni ambiente, di cui spiccano una rete metallica, cuspidi di metallo e complementi di acciaio lucido. Al secondo piano è stata invece predisposta una zona dedicata in particolare ai modelli iconici Aviator, Wayfarer, Clubmaster e Round, intervallati da brillanti ledwall.
“Questa inaugurazione è una tappa strategica nel processo di rafforzamento del ruolo di Ray-Ban come brand in grado di superare i limiti di categoria e diventare un’icona capace di creare non solo occhiali, ma di definire uno stile di vita e reinterpretare la quotidianità”. Questo quanto dichiarato da Luxottica in merito all’evento di questi giorni.