Quando la casa tedesca Porsche lanciò la 356 negli anni ’50, il successo fu immediato. Al giorno d’oggi, trovare una 356 restaurata non è un’impresa facile, ma pochi giorni fa c’è stata un’opportunità unica. Una 356 vintage è andata all’asta su Bring.

Porsche Speedster
Il modello in questione sfoggia un’imperdibile verniciatura rosso ciliegia che mette in risalto le sue curve sontuose. La 365 conserva tutti gli affascinanti dettagli originali, tra cui l’iconico parabrezza tagliato, lo sfiato del cofano monomotore, i fanali posteriori quadrupli ad alveare e le scritte in oro. Il gioiellino ha persino il suo stemma Reutter ancora rivettato sul parafango anteriore destro.

Porsche Speedster
Al suo interno, la Porsche presenta una morbida pelle marrone chiaro che adorna i caratteristici sedili con schienale fisso. Quest’ultima è completata da una moquette a trama quadrata color farina che riveste le superfici dei sedili, i pannelli battitacco e le soglie delle porte. La cappotta, che continua il tema Beige, è riposta sotto uno stivale in pelle marrone chiaro.

Porsche Speedster
Sotto il cofano, la decappottabile ospita un boxer a 4 cilindri ricostruito nell’aprile 2021, con un kit big bore da 1.720 cc abbinato a un cambio manuale a quattro marce. La Porsche dispone anche di doppi carburatori Solex revisionati e scatola del motore verniciata.

Porsche Speedster
L’auto è dotata di ruote cromate da 15 pollici che montano pneumatici Michelin XZX. Mentre per quanto riguarda i freni, l’impianto è stato modificato aumentando la potenza di arresto grazie ai nuovi modelli a tamburo idraulici.
La Porsche è stata battuta all’asta per 175.000 mila.