Fondato nel 2015 dalla giornalista americana J.J Martin, il lifestyle brand La DoubleJ ha scelto la capitale italiana del fashion per il suo debutto ufficiale nel retail. L’etichetta ha infatti inaugurato di recente in via Sant’Andrea, in pieno quadrilatero della moda, la sua prima boutique monomarca, aprendosi così alla vendita al dettaglio. Noto per la versatilità del suo target e della sua offerta, il marchio ha in questi anni saputo distinguersi per l’anti-convenzionalità dell’approccio con il mercato passando costantemente da proposte di moda ad oggetti di design, in netto disappunto rispetto ai rigidi canoni del fashion globale.
Proprio seguendo questa logica, l’offerta del nuovo flagship store varierà costantemente ogni due settimane, inserendo nella programmazione diverse giornate speciali dedicate a rare collezioni, tra cui ritroveremo un’eccezionale selezione di abiti e gioielli rètro, una serie di piatti in ceramica del “Buon Ricordo” e alcune guide turistiche italiane degli anni ’30. Talvolta saranno inoltre ripresentati anche alcuni articoli delle precedenti stagioni. Ogni prodotto sarà sempre disponibile in parallelo anche sull’e-commerce del marchio.
Sorto dove fino allo scorso autunno era presente l’etichetta calzaturiera Stuart Weitzman, il nuovo store de La DoubleJ è stato curato dallo studio milanese Paolo Badasco che ne ha definito ogni dettaglio di stile, dal verde smeraldo del piano principale riservato al prêt-à-porter e agli accessori, all’artistico soffitto ricoperto da foglie di loto in carta minerale realizzate a mano dall’artista JoAnn Tan, ad un antico bar per la cassa.