L’acronimo 4G fa riferimento a tante cose ma nel linguaggio di Givenchy ne vuole dire una sola: è il nome scelto dalla maison per la nuova borsa disegnata dal direttore creativo Matthew Williams in occasione della capsule Pre-Fall 2021.
La nuova It-Bag rappresenta il primo lancio di una borsa per Givenchy, la quale richiama lo stile d’archivio del fondatore del brand e lo accosta ad un design più minimalista e contemporaneo che sia abbina perfettamente con le proposte della nuova stagione.
La 4G è frutto di una sofisticata opera di artigianato che ha utilizzato diverse pelli di vitello pregiato per il rivestimento esterno. Il design classico rettangolare è proposto in diverse colorazioni che spaziano dal nero all’avorio, fino a tonalità rosse e verde avocado.
Sono stati attentamente scelti anche i metalli nobili che rivestono il logo 4G e dei lucchetti. La caratteristica che la renderà un accessorio must-have? Sicuramente la versatilità garantita dalla possibilità di indossarla come cluth, borsa da spalla o a tracolla, in due modelli flap e chain. Il primo comprende una tracolla removibile e regolabile, mentre il secondo è caratterizzato dalla catena della Maison G-link in metallo e impreziosita da dettagli argentati o dorati.
Una borsa funzionale grazie alle numerose tasche e che si abbina perfettamente ad ogni stile e ad ogni occasione, completando il look o meglio impreziosendolo. Disponibile dal 1 maggio 2021, la It-Bag è stata presentata con un filmato realizzato con Simon Schmitt che ha scelto come muse Meadow Walker e He Cong, le quali sono state ipnotizzare a loro volta dal nuovo accessorio firmato Givenchy.