All’evento di qualificazione per la Total 6 Hours of Spa-Francorchamps, il Richard Mille Racing Team ha lanciato il nuovo segnatempo Richard Mille RM 07-01.
L’orologio è progettato come omaggio alla prima apparizione della squadra nel 2021 FIA World Endurance Championship (WEC), una serie di sei gare di resistenza organizzate in Europa, Asia e Medio Oriente, inclusa la 24 Ore di Le Mans.
Limitato a soli 50 esemplari, il segnatempo sportivo è ultraleggero e comodo da indossare, grazie alla cassa a forma di tonneau. Come i suoi modelli gemelli , il pezzo è dotato del calibro automatico scheletrato CRMA2. La cassa e il quadrante rosso fuoco incorporano il Carbon TPT e il Quartz TPT, due materiali hi-tech più comunemente visti sulle auto da corsa, dove vengono utilizzati per resistere agli urti.
Richard Mille ha ampliato la sua presenza nel mondo automobilistico. A febbraio, la maison ha annunciato una partnership pluriennale con la Scuderia Ferrari e con il team Signatech di proprietà di Philippe Sinaut, campione WEC e vincitore della 24 Ore di Le Mans nella categoria LMP2.
“Il FIA World Endurance Championship è estremamente impegnativo”, ha detto Calderón in una nota. “Siamo tutti molto grati a Richard Mille e Signatech per averci dato fiducia e averci permesso di competere con i migliori piloti del mondo, come uno dei miei idoli d’infanzia, Juan Pablo Montoya. Alcune squadre sono particolarmente forti, ma daremo il massimo per lottare al vertice. Abbiamo tutto il potenziale e gli strumenti per raggiungere questo obiettivo continuando ad apprendere passo dopo passo”.
L’RM 07-01 Racing Red, sarà disponibile al prezzo di 110.000 euro nelle boutique Richard Mille.