Dopo i successi delle partnership fra Giorgio Armani e Ferrari, Yohji Yamamoto e Lamborghini e di recente fra Balmain e Porsche confermano questa alleanza di stile fra settore auto e mondo del fashion anche Hermès e Rolls Royce. Tra i due brand, entrambi ai vertici del lusso globale, si è infatti creata una liaison senza precedenti che ha portato in questi giorni alla creazione della vettura Phantom Oribe, una special car dall’altissimo valore qualitativo nella quale i tratti distintivi dei due brand collimano alla perfezione.
Commissionata dal noto miliardario Yusaku Maezawa, fondatore dell’e-commerce Zozotown, la vettura trae ispirazione, nello stile e nel design, dalle pregiate ceramiche giapponesi Oribe del XVI secolo, delle quali Maezawa è collezionista. Presenta poi al suo interno una serie di elementi griffati della maison francese come la console centrale, lo scomparto per i guanti e il porta-champagne, oltre alla pelle verde Ennea Greene e color crema.
“Phantom Oribe è una fusione di oriente e occidente, antico e moderno, serenità ed euforia. Vederla realizzata così perfettamente è una grande emozione”. Queste le parole di Michael Bryden, lead designer della casa automobilistica britannica, che con questa nuova vettura conferma il trend di crescita fin qui registrato, già superiore a 2 miliardi di euro nei soli primi tre mesi dell’anno.