Tra le stelle più brillanti apparse sul red carpet degli ultimi Oscar, l’attrice Margot Robbie è stata scelta a pochi giorni di distanza dall’evento come volto per l’ultima campagna ADV black and white dell’intramontabile Chanel J12. Dopo grandi artiste come Keira Knightley, Claudia Schiffer, Ali MacGraw, Naomi Campbell, Vanessa Paradis e Lily-Rose Depp, ora la maison parigina si affida alla giovane australiana, già sua ambasciatrice dal 2018 e testimonial della relativa linea di profumi, per rilanciare il celebre segnatempo ideato nel 2000 da Jacques Helleu, che ha saputo affrontare il suo primo ventennio con grande versatilità adattandosi con successo alle diverse tendenze degli ultimi tempi.
“È incredibilmente speciale essere al fianco di donne così stimolanti in questa campagna. Incarnare l’orologio J12 per me significa riconoscere e apprezzare il tempo”. Queste le parole della giovane attrice, fiera di poter rilanciare un capolavoro artigianale senza eguali nel mondo, da sempre ispirato alle linee slanciate delle auto da corsa e delle vele protagoniste dell’America’s Cup.
Lanciata da Martin Scorsese nel film The Wolf of Wall Street girato con Leonardo Di Caprio, in breve Margot Robbie ha saputo eccellere venendo chiamata da più parti a ricoprire ruoli sempre di maggior spicco, ricevendo nel 2018 la candidatura alla Statuetta come miglior attrice protagonista per Tonya e nel 2020 come miglior attrice non protagonista per Bombshell – La voce dello scandalo. Anche senza una terza candidatura quest’anno la sua presenza a Hollywood ha suscitato da più parti grande interesse per via dell’elegantissimo abito su misura di Chanel Haute Couture, caratterizzato da una silhouette a sirena e da fiori argentati décor.