Apple ha finalmente reso disponibili i preannunciati Airtag ovvero dei piccoli tracker che attraverso l’Iphone, permetteranno a chi li utilizza di non perdere più le chiavi, le borse, i portafogli e tutti gli altri oggetti che sono difficilmente rintracciabili quando li si perde.
Si tratta di piccoli dispositivi dalla forma arrotondata, ultra leggeri e di colore bianco ma che possono comunque essere personalizzati. Per ottenere la massima funzionalità del nuovo progetto hi-tech è necessario che l’Airtag venga attaccato agli oggetti che non si vogliono perdere in modo che con l’App marchiata Apple si possano rintracciare sullo schermo dell’Iphone.
La posizione rilevata è precisissima ed essendo resistenti alla polvere e all’acqua permettono agli utenti di localizzare i loro oggetti ovunque, grazie anche al piccolo speaker applicato sul dispositivo che suona quando lo si sta cercando. La possibilità di personalizzare l’Airtag, ha da subito generato interesse nelle menti creative della maison di Hermès, le quali non hanno tardato a crearne un rivestimento esterno per proteggerlo e conservarlo.
La maison parigina espande quindi la sua proposta accessori trasmettono il suo lussuoso heritage al nuovo prodotto di alta tecnologia, rendendolo più glamour e alla moda con una custodia in pelle che lo avvolge e che è dispone di diversi gancetti da scegliere in base all’oggetto sul quale si vuole applicare.
Il disegno della custodia creato da Hermès, prende ispirazione dello stile iconico e dal dna della maison che nelle ultime sfilate a New York, Shanghai e Parigi ha rivelato un design dai richiami equestri. Il prezzo delle custodie griffate partirà da 299 $.