Burberry “Femininity”, la prima collezione donna di Riccardo Tisci non ha deluso le aspettative.
La Fall Winter 21 è un omaggio alla forza inarrestabile di Madre Natura e ai movimenti britannici dei primi del Novecento che promossero l’artigianato e la vita all’aria aperta. Pervasi da un senso di fluidità, i look rivisitano il classicismo e la tradizione con originalità, incoraggiando la libertà di espressione.

Burberry Fall-Winter 21
Un percorso dinamico, già svelato durante la presentazione della collezione uomo Autunno/Inverno 2021, trasforma e attraversa la boutique del brand a Regent Street. Modelle e modelli sfilano con decisione sulle note di una colonna sonora prodotta e mixata da Ville Haimala, con pezzi di Amnesia Scanner, Kamixlo e Toxe.

Burberry Fall-Winter 21
L’evento si apre con un suggestivo ologramma dell’artista britannica Shygirl che presenta per la prima volta un suo monologo originale.

Burberry Fall-Winter 21
“Volevo che questa collezione rappresentasse la potenza dell’energia femminile: un’armatura moderna che ne incarna lo spirito indomito e fiero. La collezione ha un’anima profondamente britannica: unica, eccentrica e autentica nella modalità di espressione personale.”

Burberry Fall-Winter 21
Capi in lamé dorato lucido sono illuminati da centinaia di paillettes che riflettono la luce e ricordano il colore e il bagliore del sole.

Burberry Fall-Winter 21
Tra i nuovi accessori troviamo la borsa morbida Flag, mentre all’iconica collezione Olympia si aggiungono una pochette e una tote con dettaglio sciarpa. Tacchi scultorei in tulle stretch completano i look.
La sfilata si è conclusa con l’apparizione al centro della pedana di Tisci, che volge gli occhi alle mannequin in uscita, a suggellare forse una delle migliori collezioni da lui disegnate da quando si è insediato timone creativo dello storico marchio British.
Per la sua prima collezione woman Tisci ha voluto lanciare una dichiarazione d’amore alle donne, omaggiando la loro incredibile forza.