La valorizzazione del mondo dello sport da parte di Giorgio Armani è ormai nota per essere uno dei fondamenti dell’attività del brand. Da sempre impegnato nell’interesse del valore qualitativo del nostro Paese, lo stilista milanese ha negli anni trovato nella partecipazione dell’Italia alle competizioni internazionali un modo efficace per esprimere la sua condivisione di quei valori che sono alla base di ogni disciplina sportiva, fratellanza, impegno, rispetto e lealtà, riuscendo oggi, con la conferma della vestizione degli atleti azzurri alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi, a portare questo suo messaggio motivazionale al più alto livello qualitativo.
In occasione dei giochi di Tokio 2021 e Pechino 2022 la squadra italiana vestirà infatti capi firmati Ea7 Emporio Armani che, in collaborazione con il Comitato olimpico nazionale italiano e con il Comitato paralimpico italiano, saranno distribuiti in anteprima nelle boutique o sull’e-commerce del brand già dalle prossime settimane, con il costante obiettivo di veicolare il messaggio sull’importanza dei principi sportivi anche a chi non appartiene direttamente a questo mondo.
“È un onore e un privilegio vestire le nostre squadre olimpiche e paralimpiche, in questo momento in particolare. Il periodo che stiamo vivendo ci chiama a un grande impegno: per uscire dall’attuale situazione dobbiamo riscoprirci umani, leali, impegnati, che è quanto gli atleti fanno ogni giorno, dandoci un meraviglioso esempio”, queste le parole entusiaste di Giorgio Armani.