Sotto la carrozzeria di un’agile ed elegante Gran Turismo si cela l’animo ruggente di un vero bolide da corsa, così si può riassumere il carattere della nuova Ferrari Portofino M, dove “M” sta per “Modificata”. La nuova vettura di Maranello non è infatti altro che l’evoluzione adrenalinica della prima versione Portofino del 2018 da cui ha tratto ispirazione per migliorarsi e competere su un più alto livello prestazionale.
Grazie a quest’ultimo restyling la neonata supercar del Cavallino Rampante monta oggi un motore V8 biturbo con bancate a 90 gradi da 3.855 cc, insignito anche quest’anno del titolo “Engine of the Year”, in grado di generare 620 Cavalli, 20 in più rispetto alla versione originale, e una coppia massima di 760 Nm. Migliorato anche il cambio, sempre automatico ma a doppia frizione con 8 rapporti, decisamente fluido e rapido nelle scalate di marcia. Ancor prima di accendere il motore l’indole da race car non può passare di certo inosservata considerando che fra le posizioni selezionabili tramite il manettino Ferrari ritroviamo, in aggiunta ai tradizionali Comfort, Sport Wet ed Esc Off anche la modalità Race, per i veri amanti dell’adrenalina.
Non solo potenza ma anche comfort ed eleganza, diversamente dalla maggior parte delle super sportive la nuova spider di Maranello, che può all’occorrenza trasformarsi in coupé, monta sedili riscaldati e ventilati dotati di comando elettrico in grado di individuare la posizione di guida più comoda per gli occupanti adattandosi perfettamente alle linee dei corpi. Il listino di questa vettura parte da 206.000 euro.