C’è anche Kim Kardashian fra i 493 volti nuovi della classifica delle persone più ricche del mondo stilata pochi giorni fa da Forbes. Il patrimonio dell’imprenditrice americana ha infatti raggiunto quota 1 miliardo di dollari facendo un esponenziale quanto rapido salto in avanti rispetto ai 780 milioni registrati ad ottobre. Per la prima volta fra i miliardari del globo (quest’anno a quota 2.755) la modella e influencer deve il proprio successo, oltre ai guadagni dai reality show, ad alcuni accordi di sponsorizzazione e ad una serie di investimenti minori, soprattutto alla crescita a cui sono andati incontro nell’ultimo periodo i suoi brand KKW Beauty e Skims.
KKW Beauty, fondato nel 2017 in risposta al successo della Kylie Cosmetics di proprietà della sorellastra Kylie Jenner, si impose da subito con forza nel settore beauty riuscendo in occasione del suo primo lancio di 300 mila palette per il viso a fare nel giro di due ore il tutto esaurito. Due anni più tardi la Kardashian ha aggiunto al proprio portafoglio il brand di abbigliamento Skims, ottenendo anche in questo caso un grande successo, favorito dal sostegno di Natalie Massane di Net-a-Porter e Andrew Rosen di Theory.
Oltre a questi due brand, come si è detto, larga parte del patrimonio odierno è figlio dei suoi numerosi accordi di sponsorizzazione, degli incassi di Keeping Up With the Kardashians e degli impegni volti ad implementare la sua fama online, senza dimenticare i frutti del suo ricco portafoglio di investimenti, comprensivo di alcune azioni Disney, Amazon, Netflix e Adidas.