La collaborazione tra il brand di Virgil Abloh e il social network avrà luogo nel corso del 2021 e sfrutterà il fenomeno della realtà aumentata.
Le due realtà hanno appena lanciato un’esperienza Ar lens, che permette agli utenti di provare virtualmente una serie di maschere Ar del maison. Ognuna di esse è ispirata alla collezione primavera estate 2021 di Off-white e rimanda al sito web del brand, si potrà acquistare la mascherina da utilizzare nella vita reale.
“È importante ora, più che mai, assicurarsi del benessere della propria comunità, sostenendoci a vicenda”, ha dichiarato Virgil Abloh, fondatore e direttore creativo del brand. “La mia speranza è di incoraggiare la community globale a rimanere al sicuro utilizzando le mascherine, permettendo che il loro ritratto digitale rifletta il loro stile e la personalità della vita reale”.
Snapchat, ha messo sempre messo al primo posto la salute e la sicurezza degli utenti e anche oggi prosegue la missione offrendo agli snapchatter l’opportunità di indossare anche le maschere di Off-white nei selfie bitmoji.
Quest’ultima partnership è la più recente di una serie di collaborazioni tra Snap e gli artisti, infatti in precedenza l’azienda ha coinvolto Damien Hirst, Christian Marclay, Alex Israel e Harmony Korine. L’obiettivo è quello di dimostrare come la tecnologia possa unire il mondo digitale con quello fisico, attraverso nuove forme di creatività ed espressione di sé.