L’impegno della britannica Virgin Galactic per far si che i primi voli turistici nello spazio diventino presto realtà si fa sempre più concreto. Ieri è stata infatti presentata la nuova Spaceship III VSS Imagine, prima fra i velivoli della futura flotta dell’azienda. Caratterizzata da un accurato design innovativo, la navetta è stata rivestita con un materiale similare ad uno specchio in grado di riflettere l’ambiente circostante e cambiare continuamente colore e aspetto in fase di volo, dando vita ad uno stupendo effetto ottico. Questa peculiarità garantirà inoltre una maggiore protezione termica, un incremento della velocità e una più semplice manutenzione.
Nel corso della presentazione ufficiale, il mezzo è stato trainato fuori dall’hangar da Dee Chester, uno dei futuri astronauti a cui saranno affidati i voli spaziali. Un gesto simbolico che testimonia la vicinanza di questo incredibile passo verso il futuro. “Le astronavi Virgin Galactic sono costruite appositamente per offrire una nuova prospettiva alle migliaia di persone che presto potranno sperimentare la meraviglia dello spazio. Vss Imagine non è solo bella da guardare, ma rappresenta anche la crescita della flotta di astronavi di Virgin Galactic”. Queste le parole del fondatore Richard Branson.
Oltre alla Vss Imagine, che inizierà i primi test a partire da quest’estate, auspicando il debutto ufficiale per il 2022, l’azienda britannica ha già avviato la progettazione di un’ulteriore Spaceship: il VSS Inspire.