Il conto alla rovescia per conoscere in anteprima la nuova EQS di Mercedes è ormai iniziato e il 15 aprile si fa sempre più vicino. Sono tuttavia ancora pochissimi i dettagli che già si conoscono, fra questi i più recenti riguardano l’abitacolo.
La nuova vettura, destinata ad imporsi sul mercato internazionale come ammiraglia della gamma elettrica tedesca, offrirà una serie di dotazione tecnologiche decisamente all’avanguardia, su tutte l’infotainment Hyperscreen da 56 pollici, Cpu 8 core e 24 GB di RAM, cuore pulsante dell’interazione fra passeggero e auto. Presenti anche 350 sensori in grado di monitorare l’ambiente circostante, i passeggeri, i loro movimenti e linguaggi. Attiva a bordo anche l’intelligenza artificiale che saprà aggiornare il software over-the-air per l’intera vita dell’auto. Massima priorità anche al comfort. Ad accogliere i passeggeri saranno sedili sportivi in pelle trapuntata avvolti da complementi decorativi in vero legno. Tra gli elementi di spicco anche il sistema audio surround Burmester attrezzato con ben 15 altoparlanti da 710 watt.
L’alimentazione della vettura avverrà con batterie agli ioni di litio da 108 kWh in grado di assicurarle un’autonomia superiore ai 700 chilometri. Ai clienti sarà inoltre consentito di sceglierne il sound fra tre versioni disponibili, la prima più limpida e ammaliante, la seconda più classica e sintetica e la terza, nota come “Roaring Pulse”, invece più decisa e potente. La vettura debutterà sul mercato europeo dalla seconda metà del 2021.
LEGGI ANCHE: