Dopo aver progettato l’elegante yacht Miami lungo 132 metri e alto 45 metri, Il designer norvegese di superyacht Kurt Strand non si ferma e svela uno splendido concetto di superyacht a vela chiamato Florida.
L’avveniristica 160 metri è dotata di “tecnologia spaziale” che le permetterà di navigare senza rilasciare emissioni nocive. Il tutto grazie alle vele solari di cui la nave è dotata.
La Florida è formata da tre alberi ad ala in fibra di carbonio che supportano ciascuno una vela di 80 metri. Quest’ultime sono ricoperte da pannelli solari all’avanguardia che si posizionano automaticamente in base alla posizione del sole. Ciò significa che quando non c’è vento, la Florida può utilizzare le vele solari e correre nel mare.
Al contrario, quando le raffiche sono in abbondanza, la nave naviga normalmente mentre i pannelli solari continuano a catturare energia pulita che viene poi immagazzinata in un banco batterie a bordo. Per garantire che i pannelli fonoassorbenti siano sempre perfettamente lucidi, la nave possiede un sistema integrato che lava e lucida le vele ogni volta che si ritraggono.
Nell’eventualità che non ci sia vento o sole, il superyacht può anche funzionare su un sistema a celle che brucia idrogeno creando energia.
Oltre alla propulsione ecosostenibile, la Florida offre un layout spazioso e infiniti servizi di lusso. L’interno dello yacht è ispirato alle Florida Keys e presenta una sfilza di colori pastello che si sposano a pieno con il mood della barca.
Al centro della nave c’è il dehor a due piani con una grande terrazza panoramica.
All’interno di questo gigante del mare vi sono ben 12 suite di lusso che possono ospitare un totale di 24 ospiti, oltre alle cabine per i 40 membri dell’equipaggio. I naviganti avranno anche accesso a un centro fitness, un cinema e un centro benessere.
Per quanto riguarda l’esterno è presente un eliporto, una grande piscina a poppa, un beach club e un garage per supercar. Infine, troviamo l’oggetto più desiderato da qualunque armatore ovvero il tender limousine anfibio che può portare i passeggeri fino sulla terra ferma, per poi trasformarsi in un veicolo a tutti gli effetti.
LEGGI ANCHE: