A pochi giorni dal suo debutto ufficiale la nuova Bentley Continental GT Speed si è già conquistata il titolo di “modello più dinamico della storia di Bentley”. Spinta dal potente motore W12 da 6 litri e 650 Cavalli, 24 in più rispetto al modello standard, è in effetti in grado di raggiungere i 100km/h in appena 3,6 secondi e di toccare i 335km/h come velocità massima.
Non solo potenza ma anche guidabilità. Il mezzo è dotato di un nuovo sistema a quattro ruote sterzanti in grado di modificarne il comportamento a seconda della modalità di guida selezionata: Comfort, Bentley o Sport. A contribuire alla sua dinamicità è inoltre il differenziale autobloccante posteriore a controllo elettronico. Non solo potenza e guidabilità ma anche eleganza. Gli interni si presentano accuratamente rifiniti con materiali di altissimo pregio, come l’Alcantara, e ricchi di ricami personalizzati con cuciture diamantate. Sulla console centrale è inoltre disponibile una nuova finitura tecnica in opzione Dark Tint Engine Turned Aluminium.
In confronto alla Continental originale la nuova supercar si distingue a vista per la presenza del marchio Speed cromato sui parafanghi anteriori, per le griglie del frontale verniciate di nero lucido e per i sottoporta che risultano più scolpiti. Il prezzo stimato per l’Italia si aggira intorno ai 230.000 euro con certezza di incremento fino a 20.000 euro nel caso della versione cabrio.