Non è un caso che Pepe Jeans abbia scelto il 22 marzo, giornata mondiale dell’acqua, come data per il lancio della nuova campagna Wiser Future. Quest’ultima, infatti, ha proprio come protagonista l’acqua e gli iconici jeans del brand nati a Portobello Road nel 1973 che verranno prodotti attraverso l’utilizzo di una tecnica rivoluzionaria chiamata Wiser Wash: il lavaggio del denim avverrà con una riduzione significativa di acqua, tanto che per un paio di jeans ne sarà sufficiente un bicchiere solo.
Oltre a diminuirei i 16 litri di acqua utilizzati in precedenza, la decolorazione del jeans non includerà l’utilizzo di sostanze chimiche. Brooklyn Beckham, grazie alla sua esperienza e grazie alle sue capacità come fotografo, è stato scelto per esemplificare questa rivoluzione nel mondo di Pepe Jeans attraverso suoi scatti che lo catturano mentre indossa i jeans della campagna.
La narrazione è accompagnata dal video di Zhamak Fullad che immortala il modello e la nuova proposta ecosostenibile del brand sullo sfondo dell’oceano che riprende il tema di tutta la campagna.
«Un futuro più saggio è quello in cui tutti siamo più consapevoli delle cose che possiamo fare quotidianamente per eliminare lo spreco dei nostri elementi più preziosi che purtroppo diamo per scontato. Quindi, spegniamo l’acqua mentre ci laviamo i denti… Misuriamo l’acqua per il tè prima di riscaldarlo… Spegniamo l’acqua mentre ci insaponiamo durante la doccia. Non sprechiamola!» commenta Brooklyn Beckham che sostiene la green attitude di Pepe Jeans London, invitando alla riflessione sulla preziosità di questa materia prima e sul futuro che dobbiamo necessariamente preservare.