Il CEO di Audemars Piguet, François-Henry Bennahmias, e il responsabile delle complicazioni, Michael Friedman, hanno presentato la nuova linea di orologi per il 2021 (con altri in arrivo in autunno).
Oltre al lancio di ben 16 modelli, i manager hanno anche sottolineato l’importanza della nuova partnership con la Marvel Comics, che regalerà molte gioie agli appassionati.
La grande novità e forse il momento più atteso della kermesse è stato il lancio del Royal Oak “Jumbo” Extra-sottile in Platino con quadrante verde soleil, che sostituirà il classico quadrante con motivo waffle della maison.
Altri quattro Royal Oaks verdi con quadranti tapisserie sono stati introdotti anche sui modelli tourbillon e cronografi. Inoltre, sono stati presentati il robusto subacqueo Royal Oaks e un più voluminoso tourbillon a carica automatica , oltre alle versioni in oro massiccio e diamanti del Royal Oak.
Si sa il Royal Oak è la stella di Audemars Piguet, ma la maison si è detta ottimista anche sulla collezione Code 11.59, non a caso ha introdotto due nuovi modelli di cronografo con ceramica sulla cassa centrale.
Ecco la carrellata di tutti i nuovi modelli.
Royal Oak “Jumbo” Extra-Sottile 39 mm
I fan irriducibili del Royal Oak apprezzeranno la nuova Jumbo? È una versione decisamente meno sportiva dell’ethos Royal Oak con un design piatto ed elegante. Il modello è stato creato con la lega d’élite dell’orologeria, il Platino. Dotato del calibro 2121, presenta un rotore di carica in oro massiccio visibile attraverso il fondello. Raffinato e semplice con un sorprendente quadrante verde, questo modello sarà il pezzo che tutti vorranno. Sul prezzo non si sa nulla ma il modello sarà limitato a solo 100 pezzi.
Audemars Piguet Royal Oak Cronografo a carica automatica Audemars Piguet Cronografo e Royal Oak Flying Tourbillon
Se si cerca di fare un salto di qualità, si puoi optare per le nuove versioni del quadrante tapisserie verde come il cronografo automatico in oro giallo 18 carati o una delle tre iterazioni di tourbillon volanti a carica automatica in titanio, oro rosa 18 carati o titanio con lunetta in oro bianco 18 carati con smeraldi. Tutti i modelli di tourbillon sono dotati del motivo tapisserie in un design a raggiera per un’enfasi extra.
Royal Oak “Jumbo” Extra-Sottile con Diamanti 39 mm
Se si ha la passione dei diamanti, Audemars Piguet non bada a spese ei tre nuovi Jumbo con gemme preziosissime (due in oro bianco 18 carati con quadrante blu o nero) lo testimoniano. il nuovo segnatempo è disponibile anche in oro rosa 18 carati con quadrante celeste. Non c’è ancora una parola sulla consegna o sul prezzo per questi tre, ma sarà necessario avere ampie disponibilità considerando che ognuno è vestito con 1.102 diamanti da 7,09 carati.
Royal Oak Offshore Diver 42 mm
Qui abbiamo la prima grande riprogettazione della linea Royal Oak Offshore con una nuova collezione di orologi subacquei. Il nuovissimo movimento calibro 4308 si aggiunge ad nuovo quadrante disponibile nei colori grigio, blu navy o verde oliva. A causa dell’elevato impatto del nuovo quadrante, l’azienda ha eliminato la lunga forma della firma del suo marchio, mantenendo solo il logo AP. Questi modelli possono immergersi fino a 300 metri (984 piedi).
Cronografo a carica automatica Royal Oak 41 mm
Oro, oro, oro e ancora oro … non chiamatelo un ritorno (anche se diciamo qualcosa di simile da un po ‘di tempo …). Ogni singola versione del nuovo Royal Oak Chronograph è stata prodotta in casse in oro rosa 18 carati. Sono disponibili con un quadrante marrone cioccolato o blu navy con contatori cronografici in oro rosa 18 carati. Anche la nuova versione è fruibile con bracciale o cinturino in pelle che si abbina alla tonalità del quadrante.
Codice 11.59 Cronografo a carica automatica 41 mm
La collezione Code ha appena ricevuto una nuova linea di cinturini. Due cronografi a carica automatica, in oro bianco 18 carati e oro rosa disponibili a maggio, presentano una nuova sezione centrale in ceramica nera. Sviluppati in collaborazione con una società di componenti di precisione, i centri in ceramica delle custodie, visibili lateralmente, sono creati utilizzando polvere di ossido di zirconio combinata con un legante segreto. Il tutto prende forma attraverso la tecnologia della macchina CNC, dopodiché il legante viene rimosso e il componente viene sinterizzato a 1.400 gradi Celsius (2.552 gradi Fahrenheit).