Risale al 2013 la loro ultima collaborazione e ora sono pronti per una nuova alleanza. I brand di sportswear Stone Island e New Balance hanno infatti annunciato un’importante partnership pluriennale che porterà allo sviluppo di una linea di footwear dall’alto valore qualitativo, di cui saranno svelati i primi articoli a più riprese nei prossimi mesi.
Sebbene attualmente non si conoscano i dettagli della nuova collezione che nascerà dalla fusione dell’estro creativo delle due maison, le parole di Chris Davis, Chief Marketing Officer di New Balance, ci aiutano comunque ad inquadrarne il tratto più appassionante e innovativo: “La nostra collaborazione con Stone Island non è solo radicata nell’innovazione delle performance, ma anche nel potenziamento dei nostri valori condivisi di maestria artigianale ed eccellenza nella qualità del prodotto. Entrambi siamo orgogliosi di valorizzare il nostro ricco heritage e di creare esperienze di marca autentiche. Siamo pronti a superare i limiti e sperimentare con il design”.
Otto anni fa la loro prima partnership aveva dato vita ad un’inedita versione del celebre modello 577 della griffe americana, che da quel momento cominciò il suo percorso di co-branding con diverse altre maison, come le più recenti Nike e Supreme, con l’obiettivo di accrescere su scala internazionale la notorietà della sua offerta sportiva.