Definita in più di un’occasione dalla stessa Bentley Motors come la vettura stradale più dinamica mai prodotta nei suoi 101 anni di storia, la terza generazione della celebre Continental Gt Speed sarà svelata il 23 marzo, ore 11, con un evento digitale trasmesso in streaming sul sito ufficiale della casa automobilistica.
L’appuntamento è stato annunciato nel pomeriggio di ieri con un video teaser pubblicato sulle pagine social della casa britannica nel corso del quale la supercar fa sentire tutto il suo potente sound, comparendo per una frazione di secondo, in prospettiva laterale, mentre sfreccia a tutta velocità avvolta in un suggestivo gioco di luci e ombre. Pur non conoscendo ancora tutti i suoi dettagli tecnici ciò che è certo è che sarà dotata di un’avanzata tecnologia del telaio e di elementi stilistici decisamente performanti.
Una precisazione è stata comunque fatta, la Continental GT Speed 2022 è progettata, sviluppata e realizzata a mano nella fabbrica di Crewe, la prima nel Regno Unito ad ottenere la certificazione “carbon-free”. Un salto di qualità non indifferente che permetterà alla nuova granturismo di dimostrare a livello internazionale l’importante impegno sostenibile promosso da Bentley Motors per tutti i suoi nuovi modelli.
LEGGI ANCHE: