Quali sono le auto più costose del mondo e quanto costa quella più cara in assoluto.
Ferrari, Bugatti, Lamborghini, Rolls Royce, Aston Martin: anche solo pronunciare i loro nomi fa venire i brividi agli appassionati. D’altronde c’è sempre qualcosa di sublime nell’ammirare e sognare di possedere modelli di automobili inarrivabili.
Ma al lusso sfrenato non c’è mai fine, e per quanto possa far rabbia o invidia, ci sarà sempre una persona ricca pronta a spendere per l’acquisto di un’auto esclusiva.
Il prezzo dipende da un mix unico di design e ingegneria, oltre che ovviamente da una qualità artigianale incomparabile, non a caso nella maggioranza dei modelli la produzione è limitata a pochi pezzi.
Ecco la classifica dei 3 modelli di auto più care:
Al terzo posto di questa speciale classifica troviamo la Rolls Royce Sweptail, il capolavoro artigianale debuttato nel 2017. Il design dell’auto è chiaramente vintage e richiama anche quello degli yacht di lusso. Creata a misura di desiderio di un cliente molto esigente, la Sweptail ha un valore stimato di 13 milioni di dollari.
La Pagani Zonda HP Barchetta si classifica al secondo posto con un valore di 17 milioni di dollari. Nata per celebrare i 60 anni del mitico Horacio Pagani, la seconda supercar più costosa del mondo è anche il modello Zonda più potente e veloce mai prodotto. Purtroppo di questo modello ne esistono solo 3 esemplari.
Vince la prestigiosa classifica la Bugatti Voiture Noire.
Il modello creato per i 110 anni di storia ha un valore complessivo di 18,7 milioni di dollari, grazie ad
un motore da 1500 cavalli e un design decisamente sportivo con paraurti inglobati nella livrea e un parabrezza semicircolare che ne evidenzia le caratteristiche da hypercar.