Dopo il successo di A Star Is Born Lady Gaga è tornata sotto i riflettori di Hollywood come co-protagonista del film House of Gucci, diretto da Ridley Scott e dedicato ai coniugi dell’omonima griffe fiorentina. La cantante ha condiviso ieri sul suo profilo Instagram il primo scatto ufficiale dal set del film che la ritrae nei panni di Patrizia Reggiani al fianco di Adam Driver, interprete del marito Maurizio Gucci. La foto è ambientata a Gressoney, location scelta per le riprese invernali della pellicola.
Nei prossimi giorni il set si sposterà a Milano nelle centralissime Via Festa del Perdono, Via Santo Spirito e Via Marina, luogo in cui Maurizio Gucci venne brutalmente assassinato la mattina del 27 marzo 1995 per mano di un sicario che si scoprì in seguito essere stato inviato dalla stessa Reggiani. Parte delle scene saranno inoltre girate in pieno Quadrilatero della Moda, precisamente all’interno del ristorante Il Salumaio di via Montenapoleone. Oltre alla Valle D’Aosta e Milano, le riprese del film toccheranno anche Roma, Firenze e il 17 marzo la storica Villa Balbiano sul Lago di Como.
Oltre ai già citati Lady Gaga e Adam Driver, tra le stelle di Hollywood presenti in scena anche Jeremy Irons nelle vesti di Rodolfo, padre di Maurizio Gucci, il premio Oscar Jared Leto nei panni di Paolo Gucci ed infine il grande Al Pacino nel ruolo di Aldo Gucci. Salvo imprevisti la pellicola arriverà nelle sale il 24 novembre 2021, giusto in tempo per le prossime nomination agli Oscar.