La nuova sneaker di Pantofola d’oro è il risultato di una sfida stilistica e tecnica: unire una elementi innovativi e d’avanguardia al design di un modello storico. La calzatura si ispira infatti, a uno scarpino da calcio il cui schizzo è stato recuperato dagli scaffali della gloriosa sede di Ascoli Piceno.
La linguetta lunga rivoltata, elemento tradizionale delle scarpe da calcio degli anni ’80, torna ad essere protagonista e viene rivisitata grazie al taglio squadrato e alla particolare soluzione tecnica che consente di rimuoverla.
I materiali vanno dal vitello al nylon; quest’ultimo enfatizza l’effetto “imbottito”, consentendo di aumentare il volume della tomaia e conferire un look contemporaneo.
Le versioni in eco-l’esther rappresentano l’alternativa sostenibile, a conferma dell’approccio eco-friendly intrapreso dal brand nelle sue ultime collezioni.
L’iconico inserto laterale, tipico delle scarpe da calcio che hanno fatto la storia di Pantofola d’Oro, viene realizzato in colori a contrasto o in tinta con la tomaia.
La scelta della suola Vibram è il giusto compimento di questo progetto innovativo: essa è realizzata in mescola Vi-Lite e il particolare design 3D delle alette si ispira al mondo outdoor, declinato in chiave fashion. Leggera, confortevole, dotata di equilibrio ottimale tra stabilità e durata, è ideale per l’uso urbano e outdoor.
Nel suo complesso, la Sneakerball va oltre il concetto di sneaker: essa definisce una nuova dimensione dell’outdoor, in cui si connettono tradizione e innovazione.