Le prime venti sfarzose residenze private del Verdura Resort, perla agrigentina di lusso ed accoglienza Made in sud, si preparano all’inaugurazione con la speranza di ravvivare un settore allo stremo delle forze. Ideate da Olga Polizzi, Director of Design di Rocco Forte Hotels, debutteranno ad aprile offrendosi come soluzione ideale per soggiorni multigenerazionali.
Inserite nella parte alta del complesso turistico da 230 ettari, le Rocco Forte Private Villas si sviluppano su superfici dai 200 ai 300 metri quadrati e si suddividono su due livelli comprensivi di un’ampia area living, balcone, tre o quattro camere da letto e grandi piscine private. Ispirandosi ai bagli siciliani si compongono dei loro tratti più tipici, come tetto piano, scale esterne e volumi regolari, in segno di omaggio ad una tradizione architettonica che si perde nel tempo. Un altro omaggio alla Sicilia è riscontrabile nelle componenti artistiche scelte per gli interni di ogni villa, traggono infatti ispirazione dalle sfumature calde e avvolgenti dei mosaici tardo-bizantini della Cappella Palatina di Palermo e dalle precise geometrie dei pavimenti di Monreale.
“Siamo al nostro esordio assoluto per quanto riguarda le ville private. Con questa novità vogliamo offrire un’ulteriore scelta ai nostri ospiti del Verdura, consentendo loro di godere di un livello di privacy ancora maggiore pur avendo pieno accesso a tutti i servizi del resort”. Questa la nota rilasciata dalla direzione di Rocco Forte Hotels.