Il Festival di Sanremo 2021 è iniziato da poco ma ha già fatto parlare molto di sé, soprattutto in merito ai cantautori in gara e ai loro look. Tra questi c’è Achille Lauro, cantante dallo stile eccentrico e rock che neanche quest’anno ha lasciato senza stupore gli spettatori.
Oltre ad essere una vetrina del panorama musicale, Il Teatro Ariston permette a molti brand di alta moda di far indossare i propri capi ai partecipanti in gara. Nel caso di Achille Lauro, è Gucci a vestire l’artista che ha scelto il design di Alessandro dell’Acqua per dar voce alla sua vera identità e al messaggio della sua nuova canzone.
Non è la prima volta che Achille Lauro sceglie Gucci. Già durante il Festival 2020, il cantante aveva scelto la Maison per far riflettere la ribellione o lo spirito di rivoluzione che governa il suo essere, attraverso abiti metallici di color verde smeraldo, tute ricoperte di cristalli ed eccentrici copricapo ricoperti di piume.
Anche quest’anno, Gucci e Achille Lauro continuano a lavorare insieme alla creazione di veri e propri spettacoli che vanno anche oltre alla performance musicale. Il look glamrock della prima serata è ispirato a David Bowie ed è composto da una tuta corta con il collo alto ricamata con paillettes argento, impreziosito da un coprispalle in metallo e dalle nuance argentate. Seguono un’imbottitura in strass e mesh rosa, un girocollo in piume rosate, parabraccia in metallo, un jockstrap metallizzato e degli stivaletti con platform e tacco alto in pelle argentata.
Anche durante la seconda serata del Festival, Lauro sfoggia un tailleur griffato color ciano, con un grande fiore che fuoriesce dalla giacca e una lunga coda intrecciata. Un chiaro tributo a Mina e alla sua anima rock’n’roll che da sempre governa anche quella del cantante.

Il look del cantante per la seconda serata del Festival
Quelli che Achille Lauro crea con i look firmati Gucci sono dei veri e propri quadri viventi che trasmettono il desiderio di essere sé stessi, di esprimere la propria identità senza aver paura di ciò che si è e senza timore del giudizio altrui.