Il nuovo cronografo automatico Missoni 331 limited edition rende omaggio a Ottavio Missoni, fondatore dell’omonima maison nonché atleta alle Olimpiadi di Londra del 1948 con la maglia numero 331.
Le Olimpiadi del ’48 hanno rappresentato un momento cruciale nella vita del designer, sia emotivamente che professionalmente.
Infatti in quell’occasione Ottavio Missoni ha incontrato Rosita Jelmini, la donna che avrebbe sposato cinque anni più tardi e con cui ha fondato il brand.
Con la loro creatività Ottavio e Rosita Missoni hanno reso la maison un’icona del made in Italy a livello globale.
Ora, quello stesso simbolo dal guardaroba maschile potrà passare anche al polso di 331 fortunati collezionisti.
Con questo spirito arriva quindi un’esclusiva limited edition di soli 331 orologi, numerati per ricordare quel numero sulla maglia di Ottavio Missoni alle Olimpiadi di Londra.
Pensato per chi ama lo stile italiano e il rigore dell’orologeria elvetica, il cronografo automatico (44,5 mm di diametro e 14,8 mm di spessore) ha uno stile classico e allo stesso tempo sporty-chic.
Il bracciale è in acciaio con fibbia a farfalla e sistema quick-change con suggestive maglie che, non a caso, rievocano le onde Missoni. Se il design è italiano, l’orologio è infatti rigorosamente swiss-made.
Il numero 331 è intarsiato in blu sul contatore continuo dei secondi mentre altri accenti di colore sulle lancette e sui contatori ravvivano la profondità dell’elegante quadrante nero guilloché.
LEGGI ANCHE: