La catena tedesca di hotel di lusso Oetker Collection dopo anni di valutazioni ha finalmente scelto la struttura per il suo debutto in Italia. La società guidata da Timo Gruenert si era posta fin dall’inizio l’obiettivo di individuare una location dal forte senso identitario, ricca di storia e situata in una meta turista molto amata, tutti parametri oggi individuati nello storico Hotel La Palma di Capri, il più antico dell’isola, situato a pochi passi dalla celebre Piazzetta, che dopo 200 anni di ininterrotta attività passerà così in mano ai fratelli Reuben.
In vista dell’inaugurazione di aprile 2022 la struttura sarà profondamente rinnovata, le camere saranno ampliate passando da 80 a 50, di cui 18 suite, e ognuna sarà dotata di balcone o terrazzo. Presenti inoltre una spa, diverse boutique, una piscina e alcuni ristoranti, che saranno guidati dallo Chef stellato Gennarino Esposito. I lavori di ristrutturazione in corso d’opera sono affidati allo studio romano Delogu Architects e ai professionisti di New York Adam Tihany e Alessandra Genovese.
La scelta del gruppo tedesco di individuare l’Italia come meta per i propri piani di espansione non rappresenta una novità per il settore che costantemente si dimostra amante del nostro Paese. Oltre all’hotel di Capri sono in effetti previste per i prossimi mesi lussuose aperture a Milano e Palermo con Rocco Forte, a Taormina con Four Seasons e a Roma con Six Senses, Bulgari e Rosewood.