Sin dall’inizio è tutto chiaro: l’orma di uno zoccolo di cavallo sulla terra battuta. E anche i post su Instagram dalle Scuderie della Malaspina lo lasciavano intuire.
Benvenuti al concorso ippico di Elisabetta Franchi. Che, come per ogni grande avvenimento che si rispetti, trasmette anche in tv, su Real time.
«Il fashion, in questo momento storico particolare, si deve reinventare in maniera del tutto virtuale», sostiene l’imprenditrice. «La moda non vuole, e non può, arrendersi nella sua missione di rappresentare un sogno». La collezione è un vero e proprio salto a ostacoli fra cappotti, maglieria in tweed, pantaloni e stivali da cavallerizza, bluse ancien régime abbinate ad accessori presi direttamente dai portagioie delle dame di sangue blu.

Elisabetta Franchi MFW
Un’eleganza intima, da scoprire, attraverso sovrapposizioni non ostentate, ma sinuose e garbate. Le proposte, disegnate con redini salde da Filippo Zagagnoni, vedono stivali e anfibi accostarsi a capi di haute couture e a proposte più daily. Cappelli da fantino, stivali alti, giacche sagomate e accessori che richiamano i caratteri e le linee della selleria.

Elisabetta Franchi MFW
Tra dressage e barrage, le amazzoni glam della label bolognese totalizzano un percorso netto. La determinazione di Elisabetta Franchi non conosce ostacoli. «Il cavallo capisce l’uomo prima e meglio di quanto l’uomo capisca il cavallo», diceva Winston Churchill.