Ad anticipare gli show di Giorgio Armani, questa mattina è sceso in passerella lo stilista Alessandro dell’Acqua che ha presentato la sua prima collezione femminile autunno-inverno 2021/22 in collaborazione con Elena Mirò, maison italiana orientata alle taglie forti. Per l’occasione è stato lanciato sul sito ufficiale della kermesse un cortometraggio con protagonista la supermodella olandese Lara Stone, brand ambassador anche della prossima campagna ADV diretta dai fotografi Mert & Marcus. Lo stilista ha messo così in scena un evento di eccezionale qualità celebrando una femminilità priva di qualsiasi diretto condizionamento delle forme.
“Ho lavorato rispettando un concetto che va oltre quello dell’inclusività, ho pensato di costruire abiti desiderabili senza lasciarmi condizionare dalle regole legate alle taglie. Ho accettato questa sfida perché sono convinto che si possa lavorare su questo tema senza cadere nel cliché della moda curvy”. Queste le dichiarazioni di Alessandro dell’Acqua a sostegno del suo concetto di femminilità.
Tra i capi della collezione spiccano giacche, gonne e cappotti in tweed grigio spinato, abiti e gonne in pizzo, abiti sottoveste in maglia e maxi-cardigan a coste, ma anche cappotti in double abbinati a gonne a matita e, tra gli accessori, cinture strette in vita a sottolineare la silhouette.