Il designer di moda Arthur Arbesser sfila a Milano con una collezione autunno-inverno 2021-2022 che riflette un progetto molto personale, con l’obiettivo di mettere in scena una realtà che ci appartiene. L’ispirazione nasce dalla tavola di un pittore e da una bambola di Arlecchino che lo stilista comprò in un mercato delle pulci nella città meneghina.
Forme geometriche e patchwork caratterizzano lo stile della collezione che prende ispirazione anche dall’artista inglese Joe Tilson, il quale predilige da sempre un’ attitudine pop e multicolor, con richiami a culture del passato. Oltre alle influenze esterne, Arthur sceglie di far tornare tessuti e stampe delle precedenti collezioni rivisitandoli in nuove creazioni.
Arbesser la definisce una capsule ponderata ma allo stesso tempo positiva e facile da indossare: per la donna, abiti lunghi e vaporosi, pigiama in seta stampato, maglie morbide in lana e top mono-spalla per la proposta notturna. Per l’uomo invece, tornano le camicie che sono state create utilizzando stampe in cotone o viscosa fluida.
Arte e moda si uniscono in un connubio perfetto che annunciano la proposta invernale di Arthur Arbesser.