Vittoria Ceretti e quattro ladies sfilano tra le stanze della Galleria Massimo De Carlo di Milano.
Un edificio progettato dall’architetto Piero Portaluppi, lo stesso che realizzò Villa Necchi Campiglio, location storicamente legata alla maison.
Walter Chiapponi, alla guida dello stile del marchio di Diego Della Valle, è riuscito a presentare in questo luogo iconico della città meneghina la sua idea di borghesia chic
“Un’estetica che rispecchia il gusto delle donne italiane, capaci di mescolare un abbigliamento elegantissimo con tocchi sorprendenti”, ha dichiarato lo stesso Chiapponi.
Questa collezione viene esaltata dai dettagli che siano inerenti alle calzature o ai cappotti cambia poco, sono loro a fare la differenza.
Pensata da Chiapponi per strizzare l’occhio alla signora borghese, la Fall-Winter si articola su più livelli che donano a questa classe sociale un qualcosa di chic.
I piumini, super cocoon, si trasformano diventando cappe di cashmere con colli settecenteschi o sono proposti in pelle dai colori fluo o, ancora, danno vita a tubini glam.

Tod’s MFW

Tod’s MFW
Il tailoring maschile viene rivisitando per creare suit con shorts o con pants dalla silhouette a sirena. Immancabili le bag, dalle forme estreme, o mini o maxi, e impreziosite da logo T, simbolo del marchio ed espressione di un’eleganza timeless.